Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo 2 articoli riguardanti il mondo del b2b e delle campagne di influencer marketing:
Marketing e Branding si fanno largo nel B2b e aprono opportunità per il mercato della comunicazione 25/03/2021 – Brand News Il Politecnico di Milano e Upa hanno svolto una ricerca per esplorare il percepito nelle aziende della relazione tra brand equity e le barriere all’utilizzo, i trend di investimento pubblicitario e il ruolo dei canali.I primi obiettivi di brand equity per le imprese B2b sono la ricerca di nuovi clienti e mercati (74%), la fidelizzazione (52%) e il presidio delle quote di mercato (47%). Per quanto riguarda le barriere, le più evidenti sono sicuramente la scarsa conoscenza del valore della brand equity (44%) e l’attenzione agli obiettivi a breve (42%). leggi |
BloggerItalia individua nuovi KPI per le campagne IG di influencer marketing 30/03/2021 – Brand News Le campagne di influencer marketing sono sempre più parte integrante del media mix delle aziende. I brand desiderano collaborare con influencer che siano in grado di ‘ingaggiare’ e influenzare i loro follower, ma quali sono i KPI di riferimento per monitorare il raggiungimento di questi obiettivi? BloggerItalia ha identificato delle nuove metriche per misurare le campagna influencer su Instagram. Un indicatore particolarmente significativo è l’Instagram Stories retention rate, che indica la percentuale di utenti che visualizza l’intera sequenza delle Instagram Stories. Questa metrica è molto importante per analizzare l’interesse effettivo dell’audience nei confronti dei contenuti pubblicati dagli influencer. leggi |
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano