Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo 2 articoli riguardanti i colossi del web:
Google lancia nuovi strumenti per supportare le aziende nella ripresa
14/04/2021 – Engage
Google ha deciso di supportare le aziende in questo particolare momento storico dettato dall’incertezza e dalla dinamicità dei comportamenti degli utenti, sviluppando nuovi strumenti utili a comprendere e rispondere al meglio alle mutevoli esigenze. Ad esempio, ha annunciato il lancio di una nuova Insights Page all’interno di Google Ads in cui i professionisti del marketing possono visualizzare informazioni contestuali e automatizzate. Inoltre, continua a lavorare su nuove proposte aperte a tutto il settore con l’obiettivo di tutelare la privacy delle persone nell’ambito dell’iniziativa Privacy Sandbox. leggi
Amazon Music lancia i podcast: «Cerchiamo i fruitori inconsapevoli»
15/04/2021 – Billboard Italia
Dopo aver sperimentato il servizio in USA, UK e Giappone, Amazon Music ha lanciato la funzione Podcast anche in Italia. I contenuti sono già disponibili per tutti gli utenti della piattaforma senza costi aggiuntivi e si può accedere con Alexa, sul sito e tramite l’app Amazon Music. Il lancio di Amazon va quindi ad arricchire il mercato dei podcast nel nostro paese, finora presidiato da Apple e Spotify. leggi
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano