Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo 2 articoli riguardanti Instagram e Alphabet:
Instagram: test pubblicitari in Reels e Storie, rumors su nuove funzioni 24/04/2021 – Fidelity News Dopo essersi dedicata alla realizzazione di nuove misure volte a proteggere i propri utenti dalle manifestazioni di odio online, Instagram ha annunciato che sta lavorando allo sviluppo di nuove funzioni per le Storie. Infatti, sta effettuando alcuni test pubblicitari sia per il video brevi Reels sia per le Storie. In questo modo vuole aiutare da un lato i brand a far conoscere propri prodotti e dall’altra i creators a monetizzare i propri contenuti originali. leggi Alphabet-Google al record di fatturato con i digital ads, Microsoft cresce nel cloud 28/04/2021 – il Sole 24 Ore Anche i dati di bilancio di Alphabet e Microsoft superano attese nel primo trimestre del 2020. La casa madre di Google segna una performance da record, trainata da un vero e proprio boom della pubblicità digitale in un clima di ripresa dalla crisi pandemica. Il giro d’affari complessivo è lievitato del 34% a 55,31 miliardi, superando previsioni di 51,7 miliardi. In particolare YouTube, all’interno di Google, ha visto le revenue crescere del 49% a oltre 6 miliardi. Microsoft invece ha riportato la maggior crescita delle vendite dal 2018, per la precisione del 19% a 41,71 miliardi contro i 41,03 attesi. leggi |
Selezione a cura di Giovannipio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano