Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo 2 articoli riguardanti gli investimenti pubblicitari del 2021:
Investimenti pubblicitari 2021: una stima una crescita del 7,1% 27/04/2021 – Brand News Secondo le ultime stime del Centro Studi UNA, il mercato pubblicitario italiano raggiungerà nel 2021 8,4 miliardi di euro, in crescita del 7,1% rispetto al 2020. Il 2020 infatti si è chiuso a 7,8 miliardi di euro (-11%), superando le previsioni fatte lo scorso ottobre (7,7 miliardi di euro) che non tenevano ancora conto della seconda ondata pandemica. leggi Spotify chiude il primo trimestre 2021 in positivo: crescono abbonati e fatturato 29/04/2021 – Engage Spotify ha chiuso il primo trimestre con un fatturato pari a 2,15 miliardi di euro, in crescita del 16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e, dopo tanti trimestri in perdita, registra un utile netto di 23 milioni di euro. La piattaforma di streaming musicale inoltre ha reso noto che sono 356 milioni gli utenti attivi che ascoltano musica e podcast in streaming, di questi 158 milioni sono utenti premium. leggi |
Selezione a cura di Giovannipio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano