Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo 2 articoli riguardanti il mondo del programmatic ADV :
Programmatic adv, un mondo in evoluzione tra post-cookie e crossmedialità. La spesa torna a correre: verso il +11% nel 2021 29/04/2021 – Engage Nel corso del Programmatic Day, l’evento annuale dedicato al mondo dell’advertising technology, sono stati presentati i numeri e i trend del Programmatic advertising. Secondo i dati a consuntivo dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, nel 2020 il mercato italiano è cresciuto del 6% rispetto al 2019. Secondo le prime stime invece, nel 2021 la spesa in Programmatic tornerà a crescere a doppia cifra, anche se non ancora ai livelli pre-crisi. Inoltre, tra i principali trend emerge la convergenza verso le logiche del Programmatic di mezzi come l’OOH, la radio e soprattutto la Tv. leggi Italia leader nel mondo per viewability, ad fraud e brand safety nei formati video. I dati del nuovo studio IAS 19/04/2021 – Engage Come rilevato dalla nuova edizione del Media Quality Report di IAS, relativo al secondo semestre 2020, l’Italia si posiziona come leader mondiale per quanto riguarda viewability, ad fraud e brand safety nei formati video. Il report ha rivelato che in Italia, nel secondo semestre del 2020, la viewability ha raggiunto l’82,2% nel video su desktop e l’83,1% nel video su mobile, notevolmente al di sopra della media globale rispettivamente del 73,6% per video su desktop e del 73,7% per video su mobile. leggi |
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano