Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo un articolo riguardante le connected TV:
YouTube e CTV, da IAS una fotografia delle preferenze degli utenti 06/05/2021 – Engage La Connected Tv è il device preferito dagli utenti per vedere contenuti in streaming. È quanto ha rilevato una ricerca condotta da Integral Ad Science sul mercato statunitense. L’88% dei consumatori, infatti, guarda contenuti video in streaming su CTV. Inoltre tra tutti i servizi di streaming supportati da pubblicità su CTV, YouTube è quello preferito. leggi |
TV connessa e video on demand sempre più centrali nel consumo mediale degli italiani 28/04/2021 – Engage FreeWheel, in collaborazione con la società di ricerca indipendente Happydemics, ha rivelato i risultati di una ricerca sull’utilizzo della TV connessa per l’accesso a contenuti di Video-on-Demand, dalla quale emerge che gli utenti si dicono favorevoli alla presenza di messaggi pubblicitari pertinenti e personalizzati. leggi |
Selezione a cura di Giovannipio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano