Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti il mondo digital:
Amazon apre i suoi prodotti pubblicitari alle verifiche del Media Rating Council 18/05/2021 – Engage Amazon aprirà i suoi prodotti pubblicitari alle verifiche del Media Rating Council, l’ente statunitense indipendente di misurazione e accreditamento in ambito media. L’ente certificherà il modo in cui la società misura gli annunci Sponsored Products per poi analizzare la demand-side platform proprietaria. La compagnia di eCommerce punta a mostrarsi più trasparente agli occhi delle aziende e attrarre così nuovi inserzionisti. leggi |
Web tax, debutto in salita: in Italia gettito di soli 233 milioni 27/05/2021 – CorCom Non sfonda la digital tax italiana, ossia l’imposta dovuta da imprese di grandi dimensioni e pari al 3% dei ricavi derivanti da determinati servizi digitali. In particolare, l’imposta coinvolge le aziende, anche non residenti, con ricavi globali pari ad almeno 750 milioni di euro, a condizione che abbiano conseguito almeno 5,5 milioni di euro di ricavi derivanti da determinati servizi digitali realizzati in Italia. Per il 2020 il gettito dell’imposta sui servizi digitali ammonta a 233 milioni di euro a fronte del 780 attesi. leggi |
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano