Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti le novità pubblicitarie:
IGPDecaux presenta la nuova piattaforma OOH planner: behavioural targeting a supporto delle pianificazioni 27/05/2021 – Brand News È stata presentata OOH Planner, la nuova piattaforma di IGPDecaux realizzata in collaborazione con Adsquare. Il nuovo tool permette di identificare gli spazi pubblicitari ideali in base al comportamento effettivo degli individui, interessi, place visit, brand affinity e profilo socio-demografico, arricchendo le fonti informative già in proprio possesso. Il primo asset pianificabile in questa modalità è l’arredo urbano di Milano. leggi |
Tutte le novità pubblicitarie annunciate al Google Marketing Livestream 27/05/2021 – Engage Nel corso dell’evento, Google ha presentato diverse novità in ambito pubblicitario. È stata annunciata l’imminente disponibilità di nuove e ampliate soluzioni automatiche e alcuni aggiornamenti sugli strumenti di misurazione, ma anche novità relative allo sviluppo di soluzioni pubblicitarie che tutelino la privacy degli utenti. In particolare, è stato presentato Customer Match, prodotto che consente agli inserzionisti di utilizzare i propri dati di prima parte online e offline per raggiungere e coinvolgere nuovamente i clienti sulle properties di Google. Vengono utilizzate quindi informazioni che i clienti hanno volontariamente condiviso con gli inserzionisti. leggi |
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano