Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti le ricerche di mercato del mondo digital:
Il VOD in Europa crescerà del 12% ogni anno tra il 2021 e il 2024. Lo dice uno studio di ITMedia Consulting 09/06/2021 – Engage Secondo lo studio di ITMedia Consulting “Video on Demand in Europe: 2021-2024 – The new normal”, il modello di business che sarà maggiormente favorito dalla nuova normalità è quello dello SVOD a discapito delle pay-tv, il Video on demand infatti registrerà in Europa un tasso di crescita medio annuo del 12%. Il 2020 infatti ha visto lo SVOD crescere a uno dei tassi più veloci mai registrati in Europa e la pandemia ha portato a una migrazione più rapida del previsto verso i servizi on demand su scala globale. Questo trend proseguirà nei prossimi anni, anche se un po’ più lentamente, e porterà a un sostanziale aumento dei ricavi. leggi |
Influencer marketing: il punto su diversity e inclusione 09/06/2021 – Mark Up Gli influencer italiani sono molto attenti a temi come diversity e inclusione. Come emerge dallo studio di Buzzoole infatti, nel 2020 in Italia gli influencer hanno realizzato oltre 110.000 contenuti sui temi della diversity e dell’inclusione sociale, solo l’1% di questi contenuti, tuttavia, è frutto di attività sponsorizzate. Per quanto riguarda le piattaforme, anche in questo caso Instagram si conferma come il social preferito dagli influencer (78,3% dei contenuti realizzati nel 2020), seguito a grande distanza dalla coppia Facebook (7,7%) e Twitter (6,8%). leggi |
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano