Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo un articolo riguardante le tendenze dell’advertising online:
Nel 2020 l’Advertising online in Italia supera la raccolta TV e traina la ripresa 17/06/2021 – Osservatori.net Come emerge dalla Ricerca dell’Osservatorio Internet Media, a fine 2020 il mercato pubblicitario italiano è sceso a quota 7,9 miliardi di euro, un calo di circa 700 milioni in 12 mesi che ha riguardato soprattutto le componenti tradizionali del settore (Tv, Radio, Stampa e Out Of Home). La pubblicità su Internet invece chiude il 2020 in leggera crescita (+4%) e arriva a rappresentare il 43% del valore della componente pubblicitaria, superando per la prima volta la leadership della Tv (41%). Il mercato italiano rimane però concentrato nelle mani di pochi grandi player internazionali (la quota degli Over The Top sale al 78%). leggi |
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano