Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Giugno 30, 2021 0 Di Gianpio Gravina

Buongiorno,

ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.

Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti le novità sul fronte cookieless:

Cookieless, gli inserzionisti preoccupati per le performance dei loro piani marketing
22/06/2021 – Engage
Come emerge dalla nuova ricerca della società di search intelligence Captify, gli inserzionisti stanno esprimendo preoccupazione riguardo la capacità di esecuzione di piani marketing ad elevate performance in seguito all’eliminazione dei cookie di terze parti: il 69% dei marketer si attende un calo delle performance senza i cookie, il 62% è preoccupato per non poter fare più affidamento alla precisione del targeting data-driven. leggi
Google rimanda lo stop ai cookie a fine 2023 24/06/2021 – Engage
Google ha deciso di rinviare di quasi due anni la data in cui inizierà a eliminare i cookie di terza parte da Chrome, spostando formalmente il via alla loro graduale eliminazione da gennaio 2022 fino a «verso metà 2023», per completare il processo di dismissione entro fine dello stesso anno. A monte della decisione c’è la necessità di ulteriori lavori a stretto contatto con le autorità regolatorie e con l’ecosistema del web nello sviluppo delle nuove tecnologie che dovranno sostituire i cookie di terza parte nell’ambito della pubblicità online, in particolare del pacchetto di soluzioni denominate Privacy Sandbox. leggi  

Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina

CEO Publicom

Via Donatello 30

20131 Milano