Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti il mondo dei social media:
TikTok lancia Spark Ads, lo strumento pubblicitario per amplificare i contenuti nativi 20/07/2021 – Brand News TikTok annuncia il lancio globale di Spark Ads, una funzionalità che aiuta i brand a promuovere i contenuti nativi. Lo strumento vuole offrire una soluzione alle aziende che vogliono consolidare la loro presenza online in modo autentico e fluido, agevolando un dialogo e interazioni con altri brand, creator e community. La nuova funzionalità consente alle aziende che desiderano creare una solida content strategy di dare più visibilità anche ai loro video creativi originali. In Italia è Galbani una delle prime aziende italiane a sperimentare Spark Ads. leggi YouTube testa Super Thanks, una funzione per ricompensare i creator 21/07/2021 – Wired YouTube sta testando la sua nuova funzione chiamata Super Thanks, disponibile per “migliaia” di creatori in 68 paesi anche se ancora in versione beta. Questa nuova opzione permetterà agli streamer di YouTube di ricevere donazioni in denaro senza passare tramite altre piattaforme, come accade solitamente, ma rimanendo sul sito di streaming. In questo modo si potrà donare non solo durante le live, ma anche mentre si guarda un semplice video. leggi |
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano