Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti le raccolte pubblicitarie:
Samsung verso lo stop degli annunci pubblicitari nelle app proprietarie 24/08/2021 – Engage Dopo aver raccolto i feedback dagli utenti, che criticano la scelta dei produttori di telefoni di inserire all’interno delle app preinstallate e proprietarie sui propri device annunci pubblicitari, Samsung ha deciso di sospendere la pubblicità nelle app proprietarie. Il cambiamento sarà effettivo con il prossimo aggiornamento del sistema operativo dei device Samsung, che dovrebbe essere pronto entro la fine dell’anno. leggi Google Italia, ricavi oltre 500 milioni di euro nel 2020 (+175%), l’86% deriva da servizi pubblicitari 24/08/2021 – Brand News I ricavi di Google Italia nel 2020 si sono attestati a 505,81 milioni di euro, con una crescita del 175% rispetto al 2019. In particolare, dall’analisi del bilancio emerge che l’azienda ha registrato servizi pubblicitari per un ammontare di 434,2 milioni di euro, l’86% dell’intero giro d’affari, sul mercato nazionale. Cifra che si discosta ampiamente dal valore di mercato attribuito alla società attraverso le stime di Nielsen (1,4-1,5 miliardi di euro di raccolta pubblicitaria). leggi |
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano