Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti le nuove collaborazioni in ambito digital:
Walmart pronta a lanciare la sua DSP con la collaborazione di The Trade Desk 27/08/2021 – Engage Walmart è pronta a lanciare la sua DSP, in grado di combinare tutti i dati proprietari con la tecnologia e le prestazioni di The Trade Desk. Infatti, collegando e misurando le prestazioni online e in negozio, Walmart DSP può offrire targeting, reportistica e insight omnichannel altamente granulari che consentiranno alla catena di espandere il suo business pubblicitario off-site su larga scala. La crescente importanza assunta dai dati di prima parte e una sempre maggiore crescita dei suoi introiti pubblicitari sono proprio le ragioni che hanno spinto il colosso del retail statunitense a muoversi in questa direzione. leggi Serie A in streaming, alleanza Dazn-Nielsen per l’analisi dell’audience 27/08/2021 – CorCom Dazn e Nielsen hanno messo a punto un nuovo sistema di rilevazione dei dati di ascolto, reso necessario dal fatto che per la prima volta in Italia la trasmissione della Serie A esce dal circuito televisivo tradizionale per passare allo streaming. I dati puntuali sono disponibili dal primo settembre e la piattaforma viene aggiornata settimanalmente con i dati più recenti, rilevati sia sull’app Dazn sia su Dazn Channel. La nuova interfaccia grafica rende disponibili e facilmente interpretabili le informazioni puntuali a tutti gli operatori di mercato, come le informazioni sull’ascolto minuto per minuto, l’ascolto pubblicitario per ogni spot andato in onda o i dati aggregati di audience profilati per sesso ed età degli spettatori. leggi |
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano