Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Agosto 27, 2021 0 Di Gianpio Gravina

Buongiorno,

ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.

Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti le nuove collaborazioni in ambito digital:

Walmart pronta a lanciare la sua DSP con la collaborazione di The Trade Desk
27/08/2021 – Engage 
Walmart è pronta a lanciare la sua DSP, in grado di combinare tutti i dati proprietari con la tecnologia e le prestazioni di The Trade Desk. Infatti, collegando e misurando le prestazioni online e in negozio, Walmart DSP può offrire targeting, reportistica e insight omnichannel altamente granulari che consentiranno alla catena di espandere il suo business pubblicitario off-site su larga scala. La crescente importanza assunta dai dati di prima parte e una sempre maggiore crescita dei suoi introiti pubblicitari sono proprio le ragioni che hanno spinto il colosso del retail statunitense a muoversi in questa direzione. leggi    

Serie A in streaming, alleanza Dazn-Nielsen per l’analisi dell’audience
27/08/2021 – CorCom
Dazn e Nielsen hanno messo a punto un nuovo sistema di rilevazione dei dati di ascolto, reso necessario dal fatto che per la prima volta in Italia la trasmissione della Serie A esce dal circuito televisivo tradizionale per passare allo streaming. I dati puntuali sono disponibili dal primo settembre e la piattaforma viene aggiornata settimanalmente con i dati più recenti, rilevati sia sull’app Dazn sia su Dazn Channel. La nuova interfaccia grafica rende disponibili e facilmente interpretabili le informazioni puntuali a tutti gli operatori di mercato, come le informazioni sull’ascolto minuto per minuto, l’ascolto pubblicitario per ogni spot andato in onda o i dati aggregati di audience profilati per sesso ed età degli spettatori. leggi        

Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina

CEO Publicom

Via Donatello 30

20131 Milano