Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti le ricerche di mercato:
La pubblicità crescerà su video online, influencer marketing e social nel 2022, secondo Kantar 01/09/2021 – Engage Come rivela Kantar – che ha lanciato la seconda edizione della classifica globale di Ad Equity dello studio Media Reactions 2021 sui canali e media – i consumatori ritengono più attraenti piattaforme pubblicitarie offline (cinema, eventi sponsorizzati, riviste), nonostante il forte impatto delle piattaforme digitali nella vita quotidiana degli utenti. TikTok e Amazon invece sono considerate le piattaforme più innovative. Aumenta inoltre la popolarità della pubblicità sui podcast e si prevede anche una crescita della spesa pubblicitaria su video online, influencer marketing e annunci sui social media. leggi In Italia circa un terzo di chi va su internet ascolta podcast 13/08/2021 – Engage Secondo una ricerca condotta in 20 Paesi da Reuters Institute for the Study of Journalism e YouGov, e ripresa poi da Warc, in Italia circa un terzo (31%) di chi va su internet ascolta podcast. La percentuale italiana risulta essere in linea con la media mondiale, mentre il paese dove i podcast vengono ascoltati maggiormente è l’Irlanda, seguita da Spagna e Svezia. Tra chi invece non fruisce di questi contenuti, la motivazione principale per cui non si ascoltano i podcast è legata al fatto di non avere abbastanza tempo a disposizione. leggi |
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom srl
Via Donatello 30
20131 Milano