Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti il mondo delle piattaforme social:
TikTok lancia nuove soluzioni per la pubblicità e il commerce e festeggia 1 miliardo di utenti 29/09/2021 – Brand News In occasione del TikTok World 2021 la piattaforma ha presentato diverse novità per quanto riguarda la pubblicità, tra cui strumenti di misurazione per dar conto dei risultati delle campagne. L’evento globale ha annunciato nuove funzioni creative di branding e commerce offerte alle aziende, anche alle PMI per aiutarle sempre più a creare ‘con’ i consumatori. Tra le soluzioni che promuovono la pubblicità, alcune sono già disponibili anche in Italia, come Reach & Frequency per pianificare in anticipo, evitare sprechi e vedere l’andamento della campagna mentre è in corso o Brand Lift Study e TikTok Inventory Filter per la brand safety. leggi Facebook aggiorna gli strumenti di controllo dei cookie in Europa 24/09/2021 – Engage Facebook ha comunicato di aver modificato, in Europa, i controlli del consenso dei cookie. Sono stati inoltre creati nuovi menù delle impostazioni su Facebook e Instagram, in cui gli utenti dei servizi potranno rivedere e gestire i loro consensi in qualsiasi momento. L’obiettivo dell’azienda è quello di dare alle persone maggiore controllo sulla propria privacy e adeguarsi inoltre all’evoluzione dei requisiti in materia di trattamento dei dati personali. leggi |
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano