Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti le ricerche di mercato:
Il contesto di un annuncio pubblicitario aumenta la memorability fino al 40%. Lo dice uno studio IAS 07/09/2021 – Engage Integral Ad Science ha effettuato una ricerca biometrica insieme alla società di neuromarketing e neuroanalytics Neuro-Insight. Lo studio ha esaminato l’attività cerebrale in risposta agli annunci contestualmente abbinati, mostrando che il contesto di una pagina web può alterare notevolmente il modo in cui il pubblico ricorda e risponde agli annunci. Gli annunci localizzati, infatti, hanno generato un aumento del 23% nell’attivazione all’interno della parte del cervello responsabile della memoria di dettagli pratici, che includono messaggi chiave, inviti all’azione ed elementi di branding. leggi Privacy dei dati: due studi approfondiscono gli atteggiamenti degli utenti e le opportunità dei brand 08/09/2021 – Brand News Secondo due studi commissionati da Google e realizzati in collaborazione con Ipsos e BCG, l’uso responsabile dei first party data da parte dei professionisti del marketing permette di ottenere un impatto positivo sulle entrate e maggiore efficienza, soddisfacendo allo stesso tempo la domanda dei consumatori relativa a un maggiore controllo sull’utilizzo dei propri dati personali online. leggi |
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano