Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti la raccolta pubblicitaria:
Influencer Marketing, crescono anche in Italia gli investimenti: +12% nel 2021, il mercato vale 272 milioni di euro 14/09/2021 – Engage L’influencer marketing è uno dei trend più caldi nell’attuale scenario della comunicazione, come emerso durante il convegno Influencer Marketing 2021. Si stima infatti che le aziende italiane spenderanno in campagne di influencer marketing circa 272 milioni di euro nel 2021, con una crescita del +12% rispetto al 2020. A ricorrere a questa leva sono ormai quasi tutti i settori: dal fashion alla cosmetica, dalla tecnologia all’automotive, fino al largo consumo. Si tratta di un ottimo strumento di comunicazione, ma è importante utilizzare KPI specifici e creare rapporti strategici di lungo termine con l’influencer per creare campagne sempre più efficaci, innovative e coinvolgenti. leggi Go Tv, la raccolta pubblicitaria cresce e chiude il gap con il 2020 13/09/2021 – Engage Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio FCP-Assogotv, la pubblicità torna a pieni giri anche per la Go Tv, ossia sugli schermi che si trovano nei luoghi di passaggio come le stazioni ferroviarie, le metropolitane o gli aeroporti. A luglio in particolare si registra un fatturato totale di 727 mila euro, pari al +97,1% rispetto allo stesso mese del 2020, quando questo mercato era ancora fermo a causa della pandemia. Con il mese di luglio, infatti, questo mezzo ha recuperato quasi totalmente il gap con il 2020. leggi |
Selezione a cura di Giovannipio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano