Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti soluzioni innovative in ambito digital:
Google Ads, l’attribuzione last-click cede il passo a quella data-driven 28/09/2021 – Engage Google non utilizzerà più l’attribuzione last-click come modello di conversione di default all’interno di Google Ads, il suo ad network per gli investitori pubblicitari. Questa modifica implica che col passare del tempo il metodo di attribuzione di default per ogni touchpoint di conversione sarà l’attribuzione data-driven, la soluzione algoritmica di Google che assegna credito a impression diverse nel corso del tempo. leggi Ecco BMI SoundOn, la soluzione di Nextplora per misurare gli effetti della pubblicità con l’audio-matching 17/09/2021 – Engage Nextplora, agenzia di ricerche e data management, ha annunciato il lancio sul mercato di una nuova tecnologia dedicata all’analisi degli effetti delle campagne pubblicitarie. La soluzione si chiama BMI SoundOn e, sfruttando l’audio delle campagne, è in grado di fornire alle aziende un’analisi sull’efficacia dei propri messaggi. In particolare, SoundOn consente di determinare l’impatto generato dalle campagne che hanno un format audio/video in Tv, digital, e radio, grazie alla rilevazione dell’esposizione agli annunci dei consumatori. leggi |
Selezione a cura di Giovannipio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano