Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti il mondo Google:
Google Shifts AdSense to First-Price Auction to Better Align with Other Ad Exchanges 08/10/2021 – Social Media Today Google AdSense si prepara a cambiare modello d’asta, passando dal second-price al first-price nei prossimi mesi. La piattaforma si allinea così al sistema di acquisto pubblicitario già in uso sulle altre piattaforme come Ad Manager e AdMob. Considerando che varie altre piattaforme e ad exchange hanno già apportato questo cambiamento, il nuovo approccio adottato anche da Google permetterà alla società di competere maggiormente sul mercato. leggi YouTube making ads on connected TVs more shoppable 04/10/2021 – TechCrunch YouTube ha annunciato che sta espandendo le campagne video action (un tipo di annuncio video interattivo di Google) alle Tv connesse per rendere gli annunci di YouTube più “acquistabili”. La novità aiuterà gli inserzionisti ad aumentare le vendite online e far crescere le loro attività. Infatti quando gli utenti vedono una campagna video action sulla loro Tv, vengono invitati tramite un link nella parte inferiore dello schermo per continuare a fare acquisti sul sito web del marchio dal loro desktop o dispositivo mobile. Tutto questo viene fatto quindi senza interrompere le sessioni di visualizzazione degli utenti. leggi |
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano