Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti le novità delle media company:
Netflix apre una vetrina digitale su Walmart per vendere il merchandising delle serie originali 12/10/2021 – Brand News Dopo aver già siglato accordi con diversi retailer per vendere il merchandising delle sue serie originali, Netflix apre una collaborazione con Walmart per creare una vetrina digitale sul marketplace del retailer Usa. La partnership è l’ulteriore ampliamento della strategia di diversificazione dei ricavi esplorata dal servizio di streaming. Infatti, anche se rimane il più grande servizio di streaming al mondo, Netflix sta ora assistendo a un rallentamento delle sottoscrizioni. Motivo per cui il colosso dello streaming sta entrando anche nell’industria dei videogame, nella speranza di attrarre nuovi abbonati e di trattenere più a lungo quelli esistenti. leggi Facebook: le ‘stanze audio’ disponibili in tutto il mondo 13/10/2021 – Ansa.it Dopo un primo test negli Stati Uniti, Facebook ha reso disponibili in tutto il mondo le sue ‘Live Audio Room’, le stanze audio lanciate a giugno in seguendo l’esempio di Clubhouse. Per il momento l’utilizzo è disponibile solo per creator e personaggi pubblici; chi le crea può dare inizio a conversazioni con un certo numero di persone che si uniscono, che possono essere designate come oratori o ascoltatori. Per ora le stanze audio possono essere create solo su iOS, ma la società ha avviato dei test per portarle anche su Android. leggi |
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano