Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti l’andamento del mercato dei media digitali:
IAS: nel nuovo Media Quality Report l’Italia è al primo posto per la viewability dei formati video 19/10/2021 – Brand News Integral Ad Science ha pubblicato i risultati del nuovo Media Quality Report: l’Italia si posiziona al primo posto a livello globale con il più alto tasso di viewability dei formati video. Il report indica anche in Italia un aumento dell’inventory video come conseguenza della pandemia, con il livello più basso di brand risk nei video su mobile web. Inoltre, dall’analisi emerge che nel primo semestre di quest’anno i tassi globali di frode pubblicitaria sono aumentati negli ambienti desktop e diminuiti nei dispositivi mobili. leggi Il settore Entertainment & Media in Italia supererà i livelli pre-pandemia entro il 2022. Ricavi a +8,1% nel 2021 28/10/2021 – Engage Come emerge dallo studio PwC Entertainment & Media Outlook in Italy 2021-2025, il settore Entertainment & Media in Italia nel 2021 è in forte ripresa e entro il 2022 il mercato E&M italiano supererà i livelli pre-pandemia. Si conferma inoltre il sorpasso del digital sull’offline; se il 2020 è stato l’anno in cui i ricavi E&M derivanti da modalità di fruizione digital hanno superato la rispettiva controparte non-digital, il 2021 è la conferma di tale trend. La crescita dei ricavi digital è stata guidata dall’aumento di accessi internet durante la pandemia, dall’internet advertising e dagli OTT. leggi |
Selezione a cura di Giovannipio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano