Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti il mondo dei digital media:
Google continua a correre nel Q3 2021: pubblicità a quota 53,1 miliardi di dollari 27/10/2021 – Engage Come emerge dai dati della trimestrale, il fatturato di Google continua a crescere soddisfacendo le attese degli analisti. Si tratta di una crescita fortemente trainata dalla pubblicità, che ha raggiunto quota 53,1 miliardi di dollari di ricavi (un anno fa erano 37 miliardi), di cui 37,9 miliardi dalla Search (nel Q3 2020 erano 26,3 miliardi) e 7,2 miliardi (un anno fa 5 miliardi) dagli annunci su YouTube. Bene anche la pubblicità su Google Network, passata da 5,7 a 7,9 miliardi. leggi Mobile addressability evolves in new paradigm of device IDs, privacy focus 28/10/2021 – Marketing Dive Con la deprecazione dei cookie di terze parti e le modifiche sulla privacy introdotte da Apple è necessario pensare a nuove soluzioni per veicolare campagne personalizzate sui vari device connessi, smartphone incluso, nel rispetto della privacy dei consumatori. Ed è in questo contesto che i dati di prima parte assumono un ruolo sempre più fondamentale ed entrano in gioco nuove soluzioni di identità per il mondo mobile basate sul rispetto della privacy. leggi |
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano