Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti Apple e Google:
Il terremoto privacy Apple sull’economia della pubblicità 04/11/2021 – Agenda Digitale Le modifiche alle impostazioni sulla privacy proposte da Apple iniziano a mostrare i primi effetti sul mercato della pubblicità online. Infatti, se da un lato la novità ha consentito agli utenti di riappropriarsi della loro privacy online, dall’altro ha innescato una serie di conseguenze che hanno portato alcuni player a soffrire più di altri. È il caso di Facebook che, nel frattempo, pare si sia alleata con Google per contrastare gli sforzi di Apple volti a potenziare la privacy degli utenti. leggi Google introduce un nuovo sistema per consentire agli editori di sfruttare i dati di prima parte 05/11/2021 – Engage Google ha introdotto per gli editori una nuova modalità di utilizzare i dati di prima parte, che permette di migliorare la personalizzazione degli annunci, il targeting e le esperienze pubblicitarie nel complesso. Infatti ora i publisher potranno condividere Publisher-provided identifier (PPID) con gli acquisti in programmatic di Google, ossia un identificatore che può essere impiegato nel frequency capping, nella segmentazione dell’audience e nel targeting, nella rotazione sequenziale degli annunci e in altri controlli di erogazione di inserzioni basati sull’audience sui dispositivi. leggi |
Selezione a cura di Giovannipio Gravina
CEO Publicom
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20131 Milano