Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti IAS:
IAS: ancora sottoutilizzate le strategie basate sul contesto che permettono di evitare la disinformazione 10/06/2022 – Brand News Come emerge dal report ‘Minsinformation & Media Quality’ di Integral Ad Science, ancora oggi la disinformazione influenza il settore della pubblicità digitale, la mancanza di linee guida e il sottoutilizzo di strategie alternative basate sul contesto. In particolare, il 73% degli esperti è d’accordo sul fatto che acquirenti e venditori di pubblicità digitale dovrebbero evitare in modo proattivo disinformazione e fake news, tuttavia meno della metà (47%) conferma la presenza di linee guida chiare presso la propria organizzazione. leggi Spotify e Integral Ad Science si alleano per portare più Brand Safety nei podcast 16/06/2022 – Brand News Spotify e Integral Ad Science hanno annunciato la realizzazione di una soluzione di terza parte in grado di garantire la Brand Safety della pubblicità all’interno dei podcast. Le due società hanno iniziato da poco a lavorare al progetto con l’obiettivo di offrire al settore strumenti per pianificare in sicurezza podcasting e in generale l’audio digitale, assicurandosi che le inserzioni siano distribuite nel contesto voluto. La soluzione sarà alimentata dai dati proprietari di Spotify e verificata da IAS in base alle linee guida della Global Alliance for Responsible Media. leggi |
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano