Rassegna Stampa
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti due delle principali piattaforme di entertainement:
Walmart e Roku insieme per lo sviluppo dello shopping online sulle Smart Tv 17/06/2022 – Engage Walmart e Roku, la società statunitense attiva nel campo dello streaming e delle Smart Tv, hanno annunciato una partnership per rendere lo streaming Tv la prossima destinazione per lo shopping online. E così sarà presto possibile comprare un servizio o un prodotto distribuito da Walmart premendo semplicemente “OK” con il proprio telecomando su un annuncio pubblicitario pianificato sulle Smart Tv. Una volta effettuato l’ordine, i telespettatori potranno procedere al saldo del proprio acquisto utilizzando Roku Pay, la piattaforma di pagamento di Roku. leggi Netflix e Google al lavoro per portare la pubblicità sulla piattaforma (e contrastare il calo di utenti) 23/06/2022 – Corriere della Sera Come annunciato in precedenza, Netflix sta pensando di portare la pubblicità sulla propria piattaforma offrendo un nuovo abbonamento low cost. Tra le aziende che potrebbero occuparsi di supportare il colosso dello streaming con la raccolta pubblicitaria ci sarebbero NbcUniversal e Alphabet. Entrambe le aziende hanno una lunghissima esperienza nel mondo pubblicitario ma tra loro ci sono delle differenze. NbcUniversal potrebbe proporre un accordo in esclusiva basato su FreeWheel, che fornirebbe la tecnologia per la pubblicazione degli annunci, Google invece porta la sua esperienza in ambito pubblicitario, con tecnologie all’avanguardia e un accordo già in corso con Netflix, che è suo inserzionista. leggi |
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano