Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti le ricerche di mercato in ambito digital:
Brand poco affidabili: trasparenza e concretezza valori prioritari per i consumatori. Le evidenze di Meaningful Brands 2021 del gruppo Havas 27/05/2021 – Brand News Come emerge dalla ricerca Meaningful Brands 2021 del Gruppo Havas, che indaga la capacità dei brand di costruire relazioni “meaningful” con i propri consumatori, i consumatori sono sempre più cinici. Il 75% dei brand potrebbe scomparire da un giorno all’altro e alla maggior parte delle persone non importerebbe. Lo studio rivela inoltre una crescente mancanza di fiducia nei brand: il 71% delle persone ha poca fiducia che questi manterranno le loro promesse e solo il 34% dei consumatori pensa che le aziende siano trasparenti sui loro impegni e sulle loro promesse. leggi |
IAB Europe’s AdEx Benchmark 2020 Study Reveals European Digital Advertising Market Achieved Positive Growth in 2020 25/05/2021 – IAB Europe Come emerge dall’AdEx Bechmark 2020 di IAB Europe, nonostante la pandemia il mercato europeo della pubblicità digitale nel 2020 è cresciuto del 6,3%, toccando i 69 miliardi di euro. Dallo studio, che comprende 28 mercati europei, emerge che nel 2020 ben 7 mercati hanno visto una crescita in doppia cifra rispetto all’anno precedente e solo 3 hanno visto un mercato in decrescita. In particolare il formato che ha registrato una crescita maggiore è il video (+16,3%). Inoltre la componente del Social advertising nel 2020 è cresciuta del 15,9% rispetto all’anno precedente. leggi |
Selezione a cura di Giovannipio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano