Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti i principali player social:
Instagram sta pensando a delle Storie esclusive a pagamento 01/07/2021 – Wired Instagram sta lavorando per offrire ai suoi utenti dei contenuti premium, prendendo spunto dal modello dei Super Follows di Twitter. Il social network garantirà ai suoi creator la possibilità di offrire Storie visibili solo ai membri di un gruppo, l’accesso a questi gruppi sarà probabilmente vincolato a un abbonamento a pagamento. Non si potranno fare screenshot e condivisioni di queste Storie. leggi |
TikTok wants you to send video resumes directly to brands to land your next gig 08/07/2021 – Tech Crunch Non solo un social network per la condivisione di video, TikTok vuol essere di più e si approccia al mondo del lavoro, come testimonia il lancio di TikTok Resumes. Al momento l’iniziativa è attiva in fase di test negli Stati Uniti, e permette ai candidati di creare il proprio curriculum vitae in formato video, mostrando le loro abilità in modo creativo, per sottoporlo poi all’attenzione delle aziende che hanno posizioni aperte da ricoprire. Il progetto pilota di TikTok vuole semplificare il rapporto tra marchi e creatori, dando a entrambi ancora più motivi per investire tempo e denaro nella piattaforma. leggi |
Selezione a cura di Giovannipio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano