Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti il mondo interner adv:
Carrefour investe in Fortnite con una mappa di gioco brandizzata 02/07/2021 – Engage Carrefour investe in Fortnite lanciando “The Healthy Map”, una mappa di gioco creativa brandizzata. La mappa trasporta i giocatori nel “Carrefour di domani”, più ecologico e responsabile, in cui i videogiocatori possono riguadagnare vita solo mangiando in modo salutare, quindi con frutta, verdura e pesce al posto dei soliti kit curativi e pozioni che permettono di recuperare punti salute. L’iniziativa intende sensibilizzare il pubblico dei videogiocatori sul tema di un’alimentazione più sana e responsabile, e per farlo ha deciso di rivolgersi al pubblico di Fortnite, che lo scorso anno ha contato 350 milioni di giocatori. leggi |
Norvegia, influencer obbligati per legge a segnalare il fotoritocco 05/07/2021 – Sky Tg24 In Norvegia una nuova legge rende illegale per aziende e influencer condividere immagini promozionali sui social media senza dichiararne i ritocchi. Il provvedimento stabilisce infatti che tutte le pubblicità con immagini modificate da filtri, app e programmi grafici (la cosiddetta dismorfia corporea), dovranno contenere un avviso standard realizzato dal ministero dell’Infanzia e della Famiglia. La normativa vuole contrastare gli standard di bellezza irrealistici, e potenzialmente nocivi per i giovani, dei contenuti che spesso vengono condivisi si social media. leggi |
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano