Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Luglio 19, 2021 0 Di Gianpio Gravina

Buongiorno,

ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.

Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti il mondo delle tv connesse e lo streaming:

Tv connesse a set-top box: arrivano nuove specifiche per la pubblicità targettizzata 20/07/2021 – Engage
L’Associazione HbbTV, iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, ha annunciato la pubblicazione di nuove specifiche per la sua soluzione di Targeted Advertising (TA). Grazie a queste nuove specifiche, sarà possibile sostituire i normali spot pubblicitari con annunci personalizzati in tutte quelle situazioni in cui il segnale trasmesso viene ricevuto da un set-top box (STB) e passato al televisore HbbTV tramite una connessione HDMI. leggi   CNN announces CNN+, ‘most important launch for network since Ted Turner’
19/07/2021 – CNN
La rete televisiva statunitense CNN si sta preparando per il lancio del suo nuovo servizio di streaming in abbonamento che verrà lanciato il prossimo anno. CNN+ affiancherà l’offerta già esistente del network televisivo della CNN e trasmetterà dalle otto alle 12 ore giornaliere di programmazione in diretta, tra contenuti originali e d’archivio. Secondo il Chief Digital Officer dell’azienda, per la CNN questo è il lancio più importante da quando Ted Turner lanciò il network nel 1980. leggi    

Selezione a cura di Giovannipio Gravina

CEO Publicom

Via Donatello 30

20131 Milano