Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Settembre 2, 2021 0 Di Gianpio Gravina

Buongiorno,

ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.

Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti l’andamento del mercato digitale:

Contenuti Digitali: mercato in crescita anche nel 2021
24/09/2021 – Osservatori.net
Continua a crescere in Italia il mercato della distribuzione B2c di contenuti digitali. Da un lato la spesa dei consumatori italiani per la fruizione dei contenuti – in abbonamento e/o in acquisto singolo – sfiora nel 2021 i 3 miliardi di euro, in crescita del 21% rispetto al 2020 (anno in cui la spesa era già cresciuta del +39%). Dall’altro lato, dopo la frenata provocata dalla pandemia (-2%), nel 2021 riprendono a crescere gli investimenti in advertising (+9%) sui contenuti e sulle piattaforme di distribuzione. Ecco le evidenze emerse dalla Ricerca dell’Osservatorio Digital Content. leggi   State of marketing: il 94% dei marketer ha cambiato la propria strategia digitale con la pandemia
17/09/2021 – Engage
Come emerge dal report State of Marketing, l’annuale ricerca condotta a livello globale da Salesforce, per la grande maggioranza dei professionisti del marketing la pandemia ha portato forti cambiamenti nel proprio business. Il cambiamento però ha portato anche novità positive: il 77% dei marketer a livello globale ritiene che il proprio lavoro abbia maggiore valore rispetto a un anno fa e il 66% prevede una crescita dei ricavi della propria azienda nei prossimi 12-18 mesi. leggi  
 

Selezione a cura di Giovannipio Gravina

CEO Publicom

Via Donatello 30