Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti le novità in ambito digital:
JCDecaux lancia la sua offerta globale di dati, JCDecaux Data Solutions 05/10/2021 – Engage JCDecaux lancia JCDecaux Data Solutions, un portafoglio di soluzioni data-driven globali e locali che consente agli inserzionisti di massimizzare la forza e il ROI dei propri investimenti media. L’obiettivo del prodotto è offrire una soluzione che permetta agli investitori di utilizzare i dati per ottimizzare le campagne Out Of Home in tutti i paesi del mondo. La soluzione è costruita attorno a tre pilastri fondamentali (Optimize, Engage e Evaluate) progettati per aiutare gli inserzionisti a raggiungere gli obiettivi di marketing utilizzando OOH unitamente ad altri media, e in particolare lo smartphone. leggi Criteo: il video è il formato adv preferito dagli italiani, lo streaming fa scoprire nuovi prodotti e influenza le decisioni d’acquisto 12/10/2021 – Brand News Secondo lo studio di Criteo ‘The State of Video & Connected TV’, i contenuti originali sono il motivo principale dietro all’aumento del consumo di video. Netflix, Amazon Prime Video e YouTube sono i servizi più utilizzati in Italia, rispettivamente con il 66%, 55% e 54% degli utenti, segue RaiPlay con il 43%. Per quanto riguarda la pubblicità, il video è il formato preferito dagli italiani: il 48% lo considera più coinvolgente, e la maggior parte preferisce annunci prima o dopo i contenuti (24% dopo, 21% prima), preferibilmente mai mid-roll. Il 50% dice di apprezzare annunci per servizi e prodotti rilevanti per sé, per il 46% è importante che forniscano informazioni utili, ma il 50% mette al primo posto la possibilità di saltare l’adv. leggi |
Selezione a cura di Giovannipio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano