Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti il mondo dei digital media:
Coalition for Better Ads launches Better Ads Standard for mobile apps 02/11/2021 – Mobile Marketing La Coalition for Better Ads ha sviluppato i Better Ads Standard per app mobile, che vanno ad integrare gli attuali standard per desktop e mobile web con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’esperienza pubblicitaria online per i consumatori. I nuovi standard per app mobile forniscono quindi una guida per gli sviluppatori e gli editori che desiderano riflettere le preferenze dei consumatori nelle loro esperienze pubblicitarie in-app. leggi Integral Ad Science ricorda il potere del contesto con una survey sulla percezione della pubblicità digitale 09/11/2021 – Brand News Lo studio ‘The Power of Context’, realizzato da Integral Ad Science per rilevare la percezione della pubblicità digitale da parte dei consumatori italiani in riferimento al contesto, evidenzia come i brand si stiano spostando dai tradizionali controlli di brand safety a un approccio più personalizzabile. Per quanto riguarda i consumatori, si dichiarano molto attenti al contesto in cui viene inserito un annuncio: il 73% riconosce il potere della rilevanza contestuale; il 74% desidera vedere annunci che corrispondono ai contenuti che stanno visualizzando; per il 77% la percezione di una pubblicità è influenzata dal contesto. leggi |
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano