Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti il mondo dell’ advertising:
Samsung Ads scommette sull’AVOD e rafforza la gestione della privacy degli utenti 08/06/2022 – Brand News Con una presenza delle sue Smart Tv nel 42% delle case degli italiani, dopo la crescita del 43% delle ore spese a guardare contenuti streaming sulle Smart Tv Samsung e l’incremento del 115% nella fruizione di servizi AVoD (il più alto in Europa), Samsung Ads scommette sulla pubblicità tanto in Europa quanto in Italia. Infatti grazie alla continua innovazione di broadcaster e piattaforme, i servizi AVoD oggi riescono a offrire una fantastica user experience e contenuti premium senza il peso del costo di un abbonamento. leggi Meta (Facebook) lavora ad annunci pubblicitari “basic” che non usano dati degli utenti 09/06/2022 – Engage Facebook sta sviluppando una nuova tipologia di annunci, chiamati “Basic Ads”, capaci di funzionare con un uso nullo o molto limitato di dati degli utenti, in modo quindi più conforme ai ristrettivi regolamenti entrati in vigore in Europa e in alcuni Stati americani in materia di privacy. Da un lato, dunque, mancanza di targeting mirato e dall’altro la possibilità di un vantaggio economico per inserzionisti che hanno come primo obiettivo l’awareness del brand. leggi |
Selezione a cura di Giovannipio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano