Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo 2 articoli riguardanti il digital advertising:
Blocco dei cookie di terze parti: la rivoluzione della pubblicità online
09/03/2021 – Osservatori.net
Dal 2022, quando saranno ormai rimossi i cookie di terze parti da tutti i principali browser, il settore della pubblicità online subirà una vera e propria rivoluzione. I cambiamenti si ripercuoteranno sull’intero settore dei Media, dagli editori ai brand, e saranno ovviamente cruciali per la filiera dell’Internet advertising ma, nonostante questo, in Italia emerge ancora uno scarso approfondimento del fenomeno. Ecco le principali evidenze emerse dalla Ricerca dell’Osservatorio Internet Media. leggi
Google rimuove oltre 3 miliardi di annunci nel 2020
16/03/2021 – Rai News
Come evidenziato nel decimo report annuale sulle pubblicità ingannevoli pubblicato da Google, l’Ads Safety Report, la pandemia ha incentivato la crescita di questo fenomeno. Nel 2020 infatti Google ha intercettato e rimosso oltre 3,1 miliardi di pubblicità ingannevoli e limitati altri 6,4 miliardi di annunci. Molti di questi annunci erano legati al Covid-19, come ad esempio annunci di presunte cure miracolose, scarsità di mascherine e, più recentemente, dosi di vaccini falsi. leggi
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano